Tendenze e look per il Natale 2018

“L’inatteso, l’irregolare, il sorprendente, lo stupefacente sono parte essenziale e caratteristica della bellezza” lo sosteneva Charles Baudelaire ne “ I fiori del male” e sembra proprio essere d’ispirazione per questo Natale 2018.

Spirito giusto e un pò d’ironia. Anche quest’anno, fra le varie tendenze, c’è quella di indossare le decorazioni natalizie non solo per addobbare l’albero ma anche per adornare il proprio look.

Fiocchi di velluto e cerchietti per capelli, orecchini a forma di abete e bracciali ricoperti di cristalli che ricordano lo stile kitsch. La parola d’ordine è “osare” negli accessori, ma non nei look che invece rimangono comunque fedeli alla tradizione.

Anche se a Natale non ci sono delle vere e proprie regole, un tocco di rosso o di oro non deve mancare mai. E quest’anno le proposte sono diverse e adatte per qualsiasi tipo di occasione, dal pranzo in famiglia ai dress code più rigidi. Presenti in tutte le collezioni invernali 2018/2019 le gonne di tulle o di velluto appena sotto il ginocchio da abbinare magari con un collant brillantato e coprente. Un’eleganza romantica che trova il giusto carattere con tacchi alti e scarpe flat come gli anfibi.

E poi il must have delle feste. Il maglione natalizio che ritorna, anche un pò oversize, come quelli indossati da Colin Firth ne “ Il diario di Bridget Jones”, da abbinare magari ad un leggins o ad un pantalone skinny. Di tendenza anche i pullover cropped, molto sbarazzini e perfetti anche sopra ad una gonna con un tacco a stiletto o décolleté con tacco a spillo. E se Bridget Jones indossava maglioni larghi e colorati, di sicuro però non avrebbe rinunciato al tradizionale vestito rosso di Natale. Un tubino rosso a manica lunga o tre quarti con piccoli dettagli di pizzo o stile pattinatrice è perfetto per il pranzo di famiglia. E perché no magari un maxi abito lungo aderente fin sotto al ginocchio di velluto o completamente di lana. Senza troppi accessori, ma con un tacco o scarpa bassa che metta in risalto l’importanza dell’abito.

Sorprendere con buon gusto e eleganza, a Natale ma non solo, significa creare bellezza nella sua forma più semplice.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono
spedite in tutto il mondo.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri