Sua Maestà, il Made in Italy

La visita istituzionale del Presidente degli Stati Uniti, Trump, in Gran Bretagna non passa inosservata come anche i look dei reali. Carrozze, cavalli bianchi, re, duchi e duchesse.

Una fiaba? No, solo il regno di Elisabetta II, sovrana da più di 65 anni, “the queen” per eccellenza, l’unica che ha attraversato 70 anni di storia e guidato una delle più grandi nazioni di tutti i tempi. Ed Elisabetta lo ha fatto indossando calzature Made in Italy.

E di sicuro, correndo tra un decennio ed un altro la scarpetta non l’hai mai persa.

Da più di 50 anni la Regina Elisabetta indossa lo stesso modello di scarpe, che le sue assistenti vestono per lei prima che le metta, in modo da renderle più comode.

Le sue scarpe in vernice eleganti, sobrie e comode hanno accompagnato Elisabetta II d’Inghilterra durante i suoi doveri reali e sono realizzate a mano da calzolai italiani di Kensington. Una squadra di quattro persone produce le scarpe della Regina in svariati colori mantenendo però sempre lo stesso modello.

Le sue calzature sono in pelle di vitello, in vernice nera, con una fibbia di ottone e sono sempre perfettamente in linea con l’outfit reale. Elisabetta II, infatti, è famosa per i soprabiti dai colori forti e per i cappelli decorativi.

Secondo il protocollo reale, la cameriera più giovane del personale, soprannominata Cinders “ Cenerentola”, per l’occasione, deve indossare anticipatamente le scarpe di Sua Maestà passeggiando per i corridoi di Buckingham Palace con le calzature reali fino a quando queste non si ammorbidiscono.

La giovane Cenerentola deve indossare calzini in cotone beige e le è consentito camminare sui tappeti del palazzo. Le scarpe vengono utilizzate una sola volta in ambiente esterno per garantire che non vi sia possibilità di scivolare. Tre camerieri sono responsabili della cura giornaliera delle scarpe e, dopo che la Regina le ha indossate, vengono riposte in sacchetti di seta o cotone con coulisse.

In linea di successione, Elisabetta è l’ultima regina ed ha già superato 90 anni d’età, eppure non vuole fermarsi. Sua Maestà, il Made in Italy è pronto a sorreggere la più grande sovrana di tutti i tempi ancora per molti anni di regno.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono
spedite in tutto il mondo.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri