Selvaggia-mente

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.” (Albert Einstein)

Si chiude la Parigi Fashion Week e subito si creano quelli che saranno i look donna della Primavera Estate 2019. La tendenza “animalier” salta subito all’occhio: strisce zebrate, maculato, leopardato. L’ispirazione è selvaggia, contraddistinta da colori, modelli, accessori un pò mix and match. Ma cominciamo dai colori. I toni vanno dai verdi, che richiamano le foreste e la natura incontaminata ai beige a cui si accostano delle varianti fluorescenti, che esplodono magari in frange o strisce. Da quel lontano 1947, quando Dior presentò la collezione con cappotti maculati, questa tendenza animale non ci ha mai abbandonato.

Persino i tagli dei capelli riprendono le frange. Il taglio a “ciotola” sarà quello che prenderà il sopravvento soprattutto come caschetto nero. Nero, perciò in testa, ma rossetto rosso brillante sulle labbra. Il make up primavera-estate 2019 sarà un pò cat-eye, dalle sfumature quasi acide, dagli ombretti giallo-arancio agrumato ma mai troppo esagerate. E poi l’outfit. Sfilano mini abiti, costumi interi e long dress leggerissimi. La tendenza animalier si presenta sui trench e negli abiti zebrati accostati a shopping bag d’ispirazione selvaggia. Non mancano le tinte futuriste, pantaloni con maxi frange parka e il ritorno della salopette. Il denim torna ad imporre la sua presenza con inserti e tagli particolari sia nell’abbigliamento che nelle calzature. Sono gli stivali in jeans, infatti, a dominare le scene. La bella stagione 2019 avrà anche un forte richiamo sportivo. Persino i sandali avranno questa accezione un pò sporty, ma sempre eleganti e adatti per tutte le occasioni. Alcuni saranno addirittura iperfemminili, di tessuto, dalle tonalità pastello con dei tacchi “scultura” e realizzati con plexi. Alcuni stilisti poi editano l’immagine poetica delle scarpe da ballerina in sandali ricchi di fasce, accostandoli anche alle famose sneakers nere utilizzate nella danza moderna.

Ed in ultimo, non meno importanti, le borse, in tela legata con texture golose. Accanto alle tracolle piatte con lavorazioni patchwork troviamo quasi a sorpresa veri e propri borsoni sportivi da utilizzare magari per il week-end. Lo stile che emerge dalle passerelle è un pò post-western, con handbag da tenere al braccio. Il motivo delle frange non manca certamente e si fa forza anche nelle borse intrecciate e negli accessori per completare un look al limite del wild.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono spedite in tutto il mondo.
Il servizio è gratuito in Europa.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2018 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri