Pitti Uomo: Alchimie emozionali per l’uomo della primavera 2020

Sotto la cupola del Brunelleschi si apre l’edizione 96 di Pitti Immagine Uomo. Dall’11 al 14 Giugno la Fortezza da Basso ospita la più grande rassegna sull’espressione artistica contemporanea nel settore moda ed è subito un ventaglio di colori e fantasia.

Questa edizione, grazie anche una congiuntura economica favorevole, vuole mettere in mostra il saper fare degli artigiani contemporanei, per un totale 1220 marchi, di cui il 45% esteri. Molti i mercati di riferimento tra cui Cina, Giappone, Germania, Olanda e Regno Unito.

Il tema principale di questa edizione 96 è “ The Pitti Special Click” , dove ogni click è un qualcosa di energetico ed emozionale, è l’atteggiamento delle persone che cambia rispetto a ciò che si trovano davanti. Alchimie sempre nuove. Un tema questo che riprende anche la collaborazione molto stretta tra la rassegna e i social, vista la partnership con Instagram che rafforza la sua presenza e coinvolge il pubblico.

Quest’anno, poi, ci saranno vere e proprie incursioni femminili che anticiperanno le tendenze moda anche per la donna della prossima stagione estiva.

La moda uomo 2020 è easy chic, fatta di materiali riciclabili ed eco-green. Le sneakers chunky bianche saranno le protagoniste della prossima bella stagione con flash di colore solo sulle suole o nei ricami. E non mancheranno i boxer dai disegni eccentrici. L’uomo 4.0 di Pitti Uomo è un millenial, vacanziero ma anche social- dipendente che però ha un approccio consapevole, ma disinvolto nei confronti della moda. Molto attento alle problematiche ambientali, presenta uno stile rilassato e preferisce le proporzioni calibrate a quelle striminzite o extra-large che si erano diffuse negli ultimi anni.

E’ un uomo che si lascia travolgere ed emozionare da ciò che incontra e che si fa portavoce della stretta contaminazione tra arte e moda, nella città che è per eccellenza culla ed ispirazione travolgente di molti artisti.

“Ero giunto a quel livello di emozione dove si incontrano le sensazioni celesti date dalle arti ed i sentimenti appassionati. Uscendo da Santa Croce, ebbi un battito del cuore..la vita per me si era inaridita, camminavo temendo di cadere…”

(Stendhal, scrittore francese, 1783- 1842)

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono
spedite in tutto il mondo.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri