Moda e sogno alla Parigi Haute Couture

Dal 21 al 24 Gennaio le sfilate della Paris Haute Couture hanno stregato il pubblico con le magiche opere d’arte delle più importanti case di moda, presentando l’alta moda per la Primavera Estate 2019 ed ovviamente non poteva mancare l’eccellenza italiana. E tutto sembra un equilibrio sopra la follia. Ogni casa di moda ci ha dipinto perfettamente il proprio stile, colorando magicamente ogni minimo dettaglio.

Le passerelle della Paris Haute Couture hanno visto protagonista l’alta moda come un vero e proprio sogno, fatto di ambientazioni diverse come se la moda ed il sogno fossero binomio inscindibile.

Un giardino fiorito, in primis, dove è emerso l’elemento cromatico con fiori in tutte le salse che addirittura ricoprivano anche collant ricamati. Un tripudio di volant, balze e frange. Persino il beauty look ne viene influenzato con un maxi contorno sugli occhi che crea uno sguardo dall’effetto magnetico.

Accanto, il mondo del circo, dove le modelle hanno sfilato affiancate da acrobati in uniformi bianche e nere e truccate come a ricordare la maschera piangente di Pierrot. Alamari, gorgiere e fiocchi che abbelliscono abiti con inserti in tulle e in chiffon. Non mancano certo giacche e cappotti leggeri che rimandano ai domatori di leoni.

Tra le altre atmosfere ci sono quelle dei giardini mediterranei caratterizzate da palette di colori pastello, delicatissimi e super golosi che stuzzicano la fantasia. E’ il tripudio delle piume e dei dettagli in tulle, il ritorno delle maniche a palloncino e delle gonne a ruota e a forma di sirena. Sempre presenti i tailleur in tweed con pantaloni a caviglia e giacche corte in vita. Merletti e lingerie in chiffon completano il tutto. Anche le calzature richiamano questi mondi con scarpe baby da vere e proprie ballerine e stivaletti scintillanti.

Le proposte sperimentali non mancano con sprazzi anche di alta gioielleria che esaltano una bellezza stravagante e sopra le righe. E se il circo e i giardini fioriti ci fanno sognare, anche il mondo del cinema fa la sua apparizione affascinante. Il richiamo al film “ Il Conformista” esprime seduzione ed audacia con delicati richiami all’Oriente fatti di lunghe frange in seta e pieghe fluttuanti di colore rosso lacchè e blue klein.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono spedite in tutto il mondo.
Il servizio è gratuito in Europa.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri