Micam, Sostenibilità e new vintage per l’autunno inverno 19/20

Si è concluso da qualche giorno il Salone Internazionale della Calzatura, conosciuto da tutti come Micam, che ha mostrato le nuove tendenze e le eccellenze italiane per l’Autunno Inverno 19/20.

Qualità, design, artigianalità e produzione sostenibile sono le parole chiave dell’edizione di febbraio che si è svolta a Fiera Rho Milano e che si è conclusa pochi giorni fa.

Ancora una volta e sempre di più la natura e la sua sostenibilità sono il tema principale del salone dove accanto a nomi emergenti del design ed aziende straniere non può mancare il made in Italy. Ancora un pò in sofferenza le nostre eccellenze italiane però vengono riconosciute come tali dai clienti di tutto il mondo.

Tre i filoni che sono stati ritrovati in questo mondo della calzatura: Il “ new-style”, la memoria di stili già visti che vengono riproposti e rielaborati, il “ free-style”, un genere questo che detta legge dalla strada ed in ultimo il “ genere mistico”, l’influenza spirituale che suggerisce dettagli d’ispirazione romantica.

L’autunno inverno 19/20 sarà caratterizzato dal ritorno dei camperos e degli stivali in perfetto stile far west. Immancabili però saranno le décolleté, anche se l’era del tacco 12 sembra avere una leggera flessione e si guarda più ad un tacco elegante ma più basso, fino a 5-6 cm di altezza. I colori dal giallo limone al rosso fino ai colori marroni saranno presenti anche nelle calzature a tacco grosso ed in particolare nelle sneakers che non mancheranno di sicuro al nostro look.

Per l’universo maschile il focus è sui materiali ecosostenibili dai toni che spaziano tra il marrone ed il rosso. Il design maschile è anomalo e presenta caratteristiche sperimentali con tonalità che oscillano dal nero al viola fino a tonalità pastello luminose, anche se non mancano i modelli classici. Lo street-style è raffinato e celebra l’individualità.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono
spedite in tutto il mondo.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri