La (S)travolgente New York Fashion Week

Riflettori accesi sulla New York Fashion Week che quest’anno scende in passerella dal 06 al 14 settembre. Ed il calendario è più interessante che mai, in quanto non solo sfilano gli outfit della SS20, ma si scoprono le prime tendenze autunnali del prossimo anno.

Dalle tute cargo, ai soprabiti vintage, dai trench di pelle agli abiti pistacchio. Tutto fa primavera ma anche autunno. Dalle passerelle gli esperti hanno individuato ben sei diverse tendenze che contraddistingueranno la prossima bella stagione, ma in modo particolare l’autunno inverno 2020/21.

Prima di tutto, il rosso. Vestiti rossi eleganti con sandali o anche booties. La femminilità si veste di rosso e di seduzione.

A seguire outfit spezzati con vestiti di pelle. Camicie, gonne lunghe o blazer dress mixati ad abiti di eco pelle dai colori base, come beige, nero ed avorio. Il tutto caratterizzato da grandi maniche voluminose.

Al terzo posto, vestiti color-block, dai colori brillanti come arancione e turchese, lilla e bluette o ancora di più per osare verde e fucsia. Molti gli outfit con materiali differenti lucidi ed opachi.

Non mancano sicuramente anche i maglioni da indossare con una spalla scoperta, leggeri però come nuvole, eleganti o lunghi per i leggine. Pelle a vista e scollo profondo sono la regola per la primavera ma anche per il prossimo autunno.

Stravaganti, ma al punto giusto gli abiti con lo scollo a cuore stile pin-up che ci ricorda Betty Boop. I dettagli sono intriganti e sfarzosi.

A completare le tendenze moda sono i vestiti con le frange da cow-girl o cow boy molto vicini allo stile tex-mex con giacche in camoscio e seta.

D’effetto poi i monocromatismi bronze e i bagliori gold dei make-up primaverili che con il ritorno all’Eye-liner nero donano uno sguardo seducente ed illuminante. Le acconciature invece molto romantiche, come trecce e lavanda tra i capelli. Una fashion week s-travolgente che si consacra tale dopo la passerella della modella curvy tg 50, Tess Holliday, a simbolo che la moda sta cambiando e che non ha più senso parlare di taglie di campionario “ sample size”, ma di una moda sempre più attenta a non dettare rigidi schemi fisici e culturali.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono
spedite in tutto il mondo.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri