Haute Couture Autunno Inverno 19/20: romanticismo e creatività

Dal 30 Giugno al 04 Luglio si sono svolte, a Parigi, le sfilate dell’Haute Couture per l’Autunno Inverno 19/20 che hanno rivelato un mondo fatto di romanticismo e tanta creatività.

Tulle ed organza , pizzi e cristalli per un’eleganza e leggerezza quasi fiabesca. Una leggerezza che domina il modo di camminare, di pensare e vestire. Lentezza, grazia e cura del dettaglio sono le parole chiave dell’haute couture per l’inverno prossimo, che in un modo o nell’altro dovrebbe portarci a sognare ad occhi aperti. Le passerelle hanno mostrato virtuosismi di alta sartoria con beauty look sempre più romantici, contraddistinti da nuance più delicate e solo in alcuni casi da bagliori metallizzati.

Ciò che ha colpito in modo particolare è stato il make up e le acconciature dei capelli. Cat eyes molto sottili e poco felini che mettevano in risalto, nella maggior parte delle modelle, le loro lentiggini e gli occhi intensi. Molte di loro indossavano velette nere come copricapo ed erano completamente prive di rossetto per le labbra. I capelli, rigorosamente raccolti in code strette e basse o in chignon sulla nuca con cerchietti – gioello per esaltare l’effetto principesco.

Ma l’Haute Couture non è solo questo. C’è chi ha tratto ispirazione dai fondamenti dell’architettura con volumi struttura e dettagli perché “ gli abiti sono la nostra prima casa”, o chi ha richiamato l’antica Roma con abbondanza dell’oro e delle geometrie con capospalla e vestiti eleganti tra marmi, pietre e terre cotte.

E poi lo shock del rosso con vibe anni 80 che anticipano una donna forte e sicura di sé. In ultimo ma non meno importante, la forza multiforme del nero e abiti da cerimonia in rete e piume che testimoniano una donna anarchica che si batte per la sua totale libertà.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono
spedite in tutto il mondo.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri