Festival di Cannes: sul red carpet, ogni decennio ha il suo stile

La 72esima edizione del Festival di Cannes è iniziata e come tutti gli anni la kermesse cinematografica porta le star di Hollywood ad incontrare la Francia. E il red carpet straborda di look che fanno la storia. Ogni decennio ha il suo stile e le sue icone.

Questa edizione vede molte protagoniste femminili dagli outfit sempre più glamour e con una sola regola: il tacco. Molti gli abiti guaina o di chiffon leggeri ed impalpabili, addirittura dalle costruzioni architettoniche.

Sembra quasi farsi strada una micro tendenza che vede l’accento sul reggiseno a vista come quello indossato da Selena Gomez o il trend degli zebrati corti. Ma la stella che all’apertura del red carpet ha brillato di più è stata senz’altro Elle Fanning con un abito perfetto, di colore rosa, come una principessa. Spalline rinforzate e mantello con un punto vita segnato da una decorazione floreale. Lo chignon sui capelli conferiva all’attrice una regalità assoluta.

Ogni red carpet ha le sue stelle. Ogni decennio il suo stile fatto di icone indiscusse e look che rappresentano quella determinata epoca sempre però con un pizzico di pepe.

Dai ruggenti anni 50 con il décolleté di Brigitte Bardot che ha oscurato i look castigati di Grace Kelly o Gina Lollobrigida ai ribelli anni 60 dove lo spacco si faceva sempre più audace.

Come dimenticare poi Laura Antonelli, negli anni 70, con il suo abito-sottoveste del tutto trasparente o il caschetto biondo e phonato di Lady Diana durante gli anni 80. E poi gli anni 90, quando la regina del pop, Madonna, ha fatto la sua apparizione in lingerie. Lei che anticipa la moda, anzi la fa, è riuscita a far tremare la passerella francese.

Il red carpet è un’arte e anno dopo anno questi tappeti rossi si sono trasformati in vere e proprie sfilate ad alto tasso di erotismo.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono spedite in tutto il mondo.
Il servizio è gratuito in Europa.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri