Dopo il Micam, le Fashion Week della Moda P/E 2020

Il Micam chiude la sua edizione n. 80 di settembre in linea con quelle passate e sembra ancora rappresentare uno strumento completo per il business di settore.

Tra le tante novità e tendenze per la Primavera Estate 2020 è stata accolta con grande interesse l’avvio di un’area espositiva “Players District” creata per offrire un palcoscenico al comparto calzature sportive ed outdoor.

Tra le tendenze di questa edizione, tre i filoni principali. Il tema del “design emotion”, a sottolineare l’interazione tra esseri umani e tecnologia. La palette alterna colori pastello con tonalità marroni per la donna, mentre nell’uomo la scala cromatica è più vivace.

Il secondo tema è il “ Code Create”, riscrivere il codice del vestire con materiali sintetici ma sostenibili, tra cui spiccano colori quasi digitali. In ultimo, il filone “Empower up”, influenzato dalla generazione Z, con cromatismi accesi per la donna e nuance sbiadite per l’uomo a rievocare gli anni 80.

E queste tendenze le ritroviamo anche sulle passerelle della moda, le Fashion Week di Parigi e Milano di questi giorni. Per la primavera Estate 2020 resistono le stampe floreali della scorsa stagione, anche se in versione più micro e il richiamo alla natura è fortemente sentito. Le collezioni conducono fra il sogno e la realtà. Un romanticismo non privo però di quell’eleganza formale che seduce.

Un mondo delicato, più ecosostenibile, ma anche allegro e vivace che trasformerà gli outfit della PE2020 in un gioco di continui rimandi ed interpretazioni.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono
spedite in tutto il mondo.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri