Derby, il mito si rinnova ma non troppo

Il must di questo inizio secolo è, come dicono economisti, sociologi ed esperti di marketing, la turbolenza. Dobbiamo essere consapevoli di dover affrontare grandi cambiamenti.
Allora, alla ricerca di piccole certezze e di grandi valori, potremmo fermarci un attimo ed assaporare l’esperienza Derby. Forse il conte Derby, gentleman farmer di fine settecento, non immaginava che secoli dopo l’uomo avrebbe ancora calzato la sua idea anche nel contesto urbano contemporaneo. Cambiando ben poco. E pensare anche che la lavorazione Goodyear, sinonimo di scarpe inglesi di alta qualità, deriva dal brevetto del signor Charles, nel secolo successivo.

Indossare oggi un pezzo di storia dà una certa sensazione ben sapendo apprezzare e conoscendo le prerogative interpretative di una calzatura di lusso, sempre adeguata, classica e forte, affidabile e confortevole. Unica.

Ecco il minimalismo e l’armonia tra linearità ed una sobria complessità di dettaglio: la stringata Derby in vitello con laccio intrecciato e nappina. La tamponatura a mano su forma permette alla sfumatura aubergine di raggiungere un effetto di sorprendente trasparenza a sublimare questo grande mito del luxury. Naturalmente e necessariamente suola in cuoio.

 Derby calzature di lusso Massimo Melchiorri

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono spedite in tutto il mondo.
Il servizio è gratuito in Europa.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2017 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri