Dall’arte del cinema di Venezia, i colori trend dell’autunno inverno

Dal festival d’arte cinematografica più antico del mondo nascono i colori trend del prossimo autunno inverno.

Tra le calle di Venezia e gli splendidi palazzi della città lagunare è in corso la più antica mostra dedicata al cinema. Non solo film, non solo attori, ma un festival anticipatore su quelli che saranno i trend della moda del prossimo autunno inverno. Messo da parte il red carpet, inequivocabile passarella degli attori, i colori che sono sotto l’obiettivo dei fotografi emergono già dalla prima serata. E già trend sia per le calzature che per l’abbigliamento.

Se il bianco, sfoggiato nella prima giornata dal sorridente Ryan Gosling, potrà essere indossato fino a settembre, magari con una maglia a scollo a maniche lunghe, un blazer e un paio di sneakers bianche, già dal prossimo mese i colori che faranno da padrone secondo il look delle star saranno altri. Ad aprire le danze sono due attrici, Naomi Watts e Clare Foy. Loro hanno lanciato la prima tendenza alla Mostra del Cinema di Venezia: il rosso e rosa.

Il flash dei fotografi punta su questi due colori, che fanno passare in secondo piano gli altri, come il nero, il bianco o gli azzurri. Se da una parte c’è stato il trionfo del rosa, tenue o shocking che sia, dall’altra il rosso fa comunque sempre da padrone e sembra essere perfettamente in linea con le tendenze già presentate dalle grandi case di moda.

E’ il rosso in tutte le sue sfumature il colore predominante. Da Dakota Johnson a Elio e le Storie Tese che si è presentato con un mantello completamente rosso. Anche la modella lodigiana, Bianca Balti, ha scelto il rosso per la sua minigonna con strascico drappeggiato abbinata ad una camicia bianca. Ma la chicca in più, che ha definito il suo look, sono state le sue scarpe: mules con tacco in velluto e plexi. Eleganti e altissime, ma perfettamente in armonia con la tavolozza dei colori trend di questa mostra cinematografica e non solo.

“Sei comparsa al portone in un vestito rosso, per dirmi che sei fuoco che consuma e riaccende” ( Giuseppe Ungaretti)

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono spedite in tutto il mondo.
Il servizio è gratuito in Europa.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2018 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri