Dagli abissi del mare, il nuovo colore 2019

Dopo il pantone 2018, Ultra Violet, il nuovo colore che contraddistinguerà tutto il 2019 sarà il corallo.

Tra il rosso e l’arancio, questo colore presenta caratteristiche umanizzanti e confortanti, in pieno tema ambiente. In un mondo global e sempre connesso, quasi disumanizzato, questo colore ci ricorda l’importanza della natura che dovrebbe avere in tutte le economie globali.

Ogni anno gli esperti pantone perlustrano ogni angolo della terra per capire quali potrebbero essere le nuove influenze in fatto di colore. Viaggiano in zone anche remote dei continenti per scoprire quali siano le nuove tendenze. E molto spesso questi influssi provengono dagli ambiti più svariati o addirittura da nuove tecnologie, mescolate a texture ad effetto.

Viene chiamato dagli esperti “living coral”, un rosso corallo, vivo e caratterizzato da sfumature che vanno dal rosso fuoco all’arancione. Si tratta di un rosso vibrante di luce che infiamma i fondali marini e saranno proprio gli abissi con i loro colori scintillanti e dalle tonalità forse non ancora conosciute a rinnovare il guardaroba 2019. Il corallo sembra essere una cromìa che si adatta sia alle bionde sia alle more e che va ad esaltare i visi delicati e i capelli chiari. Perfetto, invece, con le pelli ambrate e le chiome brune. Le grandi case di moda italiane hanno già fatto sfilare in passerella questo nuovo colore per la collezione Primavera Estate 2019, ispirandosi molto spesso a isole tropicali con outfit studiati per godersi il mare ed il tempo libero. E’ soprattutto il rosso dei coralli del nostro Mediterraneo a predominare, accompagnato anche da accessori che sembrano fiammeggianti anemoni marini.

“In mezzo al mare l’acqua è azzurra come i petali dei più bei fiordalisi e trasparente come il cristallo più puro; Laggiù abitano le genti del mare.Nel punto più profondo si trova il castello del re del mare. Fuori dal castello vi era un grande giardino con alberi color rosso fuoco e blu scuro; i frutti brillavano come oro e i fiori come fiamme di fuoco, poiché steli e foglie si agitavano continuamente. si poteva quasi credere di trovarsi nell’aria e di vedere il cielo da ogni parte, invece di essere sul fondo del mare. Quando il mare era calmo si poteva vedere il sole: sembrava un fiore color porpora dal cui calice sgorgava tutta la luce.” (Hans Christian Andersen, La Sirenetta)

Il rosso corallo è una tonalità piena di vitalità con qualche sfumatura dorata che infonde energia ma anche eleganza e delicatezza. Viene anche definito un colore socievole e vivace, ma soprattutto rassicurante. E’ la manifestazione sottomarina più grandiosa, che, incantando l’occhio e la mente, ci ammalia proprio come una sirena, portandoci a scoprire il caleidoscopio di colori dei fondali marini e delle barriere coralline.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

spedizione gratuita

Le nostre calzature vengono
spedite in tutto il mondo.
Vedi i nostri metodi di spedizione

100% pagamenti sicuri

Sicuri con PayPal il metodo più usato nel mondo
per la vendita online
Come funziona PayPal

servizio clienti

+39 334 2980441 // customercare@massimomelchiorri.it
lunedì al venerdì h: 09.30 12.30 // 15.30 18.00
Vai alla pagina per richieste via email

© 2019 Massimo Melchiorri All rights reserved | Massimo Melchiorri Designer Largo Castelfidardo, 14/16 62012 Civitanova Marche (MC) - Italy | Part. IVA 01721600433 | powered by Isabell Srl | sitemap Info Shop Massimo Melchiorri