L’esplorazione a 360 gradi
“Nella sua grandezza il genio disdegna le strade battute e cerca regioni ancora inesplorate.”
(Abraham Lincoln)
Esplorazione e made in Italy. Due key di fondamentale importanza per due grandi manifestazioni di respiro internazionale. Nell’ambito degli eventi più importanti della fashion week milanese, come WhiteMilano e Super, le due più grandi fiere legate al settore calzaturiero, Micam per la Primavera Estate 2019 e LineaPelle per il prossimo autunno inverno 19/20. Grandi contenitori di tendenze e di tradizione che si mescolano e che attraggono visitatori da tutto il mondo. Quest’anno maggiore la presenza di Hong Kong e Cina, minore la Russia a causa delle sanzioni applicate.
Da un parte il Micam, dove accanto ai grandi brand, emergono i nuovi brand e i piccoli produttori artigiani dei distretti, coraggiosi e pronti ad affrontare un mercato da anni molto in crisi, che sta cambiando profondamente e al quale è difficile adattarsi.Dall’altra LineaPelle, caratterizzata da nuove biotecnologie, robotica e addirittura intelligenza artificiale. L’esplorazione a 360 gradi.
La scienza sembra fornire alla calzatura i suoi risultati e le sue scoperte più applicabili, mentre le aziende della moda devono modificarsi velocemente. Nel carosello della Fashion week milanese, il mondo calzaturiero italiano prima di tutto, e non solo, si fa sentire e vuole imporre la sua presenza, orientandosi all’esplorazione delle nuove tecnologie e delle sensazioni, ma guardando sempre alle sue radici. Soprattutto radici italiane, di un territorio devastato da terremoti veri, ma anche economici e sociali che ridisegnano il tessuto e le linee non più rigide di uno stivale che, nonostante tutto, lascerà sempre, in tutto il mondo, le sue impronte.
Esplorazione e made in Italy. Due key di fondamentale importanza per due grandi manifestazioni di respiro internazionale. Nell’ambito degli eventi più importanti della fashion week milanese, come WhiteMilano e Super, le due più grandi fiere legate al settore calzaturiero, Micam per la Primavera Estate 2019 e LineaPelle per il prossimo autunno inverno 19/20. Grandi contenitori di tendenze e di tradizione che si mescolano e che attraggono visitatori da tutto il mondo. Quest’anno maggiore la presenza di Hong Kong e Cina, minore la Russia a causa delle sanzioni applicate.
Da un parte il Micam, dove accanto ai grandi brand, emergono i nuovi brand e i piccoli produttori artigiani dei distretti, coraggiosi e pronti ad affrontare un mercato da anni molto in crisi, che sta cambiando profondamente e al quale è difficile adattarsi.Dall’altra LineaPelle, caratterizzata da nuove biotecnologie, robotica e addirittura intelligenza artificiale. L’esplorazione a 360 gradi.
La scienza sembra fornire alla calzatura i suoi risultati e le sue scoperte più applicabili, mentre le aziende della moda devono modificarsi velocemente. Nel carosello della Fashion week milanese, il mondo calzaturiero italiano prima di tutto, e non solo, si fa sentire e vuole imporre la sua presenza, orientandosi all’esplorazione delle nuove tecnologie e delle sensazioni, ma guardando sempre alle sue radici. Soprattutto radici italiane, di un territorio devastato da terremoti veri, ma anche economici e sociali che ridisegnano il tessuto e le linee non più rigide di uno stivale che, nonostante tutto, lascerà sempre, in tutto il mondo, le sue impronte.